Richieste Sussidi americani: Frode o utile per il trading

Per una corretta analisi dei mercati, prima di cominciare ogni operazione o cimentarsi nel fare trading che sia speculativo di breve, medio o lungo periodo è fondamentale visualizzare una visione generale.

Uno dei dati importanti in un’ottica di visione economica soprattutto americana riguarda le richieste di nuovi sussidi che esce puntualmente ogni giovedì.

 Infatti questo dato riesce a darci una visione di quante richieste di sussidi arrivano da persone che hanno perso il lavoro e come sempre in tempi “normali” questo sarebbe un ottimo punto di vista oggettivo di come un’economia si sta sviluppando.

Però non siamo in tempi consoni e soprattutto con i diversi programmai nati in risposta all’emergenza stanno creando problemi di affidabilità al dato di reali richiesti di disoccupazione.

Si stima infatti che il programma Pandemic Unemployment Assistance, uno dei più importanti programmi di assistenza nato in marzo e creato in poche settimane, stia attirando milioni di beneficiari e accuse che alcuni ne stiano abusando.

Questo programma nato con la visione di aiutare diverse classi di lavoratori, dai part-time ai lavoratori autonomi, sia stato oggetto di frodi d’identità. Gli autori infatti in violazione di dati nazionali e globali utilizzano questi in maniera fraudolenta sfruttando il fatto emergenziale dei pagamenti accelerati.

Questo in un’analisi di breve periodo dei dati potrebbe generare un dato falsato di queste situazioni.

Come sempre l’analisi matematica dei dati è un pilastro della nostra operatività, ma bisogna conoscere realmente i fatti che compongono un numero altrimenti si rischia di aver la migliore macchina disponibile sul mercato ma alimentarla nel modo errato. Il risultato spesso nel trading online fatto senza analizzare i dati e capirli fino in fondo sono ingenti perdite. Ecco perché l’analisi completa è fondamentale e questo fa la differenza tra un trader vincente occasionale o vincente con un metodo reale anche nel lungo periodo.

disoccupazione americana sussidi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli correlati

Investimenti e Varianza
Finanza personale

Investimenti e Varianza

Cosa significa il termine Varianza e che correlazione può esserci con i nostri investimenti? Nella teoria della probabilità e nella statistica, analizziamole.

Scopri articolo
train4trade logo orrizzontale

Una chiacchierata di 30 minuti in cui:

Valuteremo tutto quello che riguarda il tuo attuale progetto di trading. Inoltre tutte le azioni per raggiungere i tuoi obbiettivi.
Potrai valutare i nostri percorsi e sopratutto quale e se fa per te. Potremmo rispondere a tutte le domande che spesso si hanno: tempo da riservare al trading, rischi e gestione dello stesso, obbiettivi reali di profitto che potresti raggiungere dati dai numeri statistici di tutte le nostre strategie almeno negli ultimi 5 anni.
Inoltre Broker,strumenti,software che utilizziamo, hardware informatici utili a raggiungere gli obbiettivi.

Le ultime news