Purtroppo molti di coloro che cominciano per la prima volta a fare trading online pensano che con il trading possono guadagnare in modo sicuro senza fare nulla e senza sapere nulla.
In quest’ultimo periodo abbiamo veramente visto situazioni di tutti i tipi, ribassi forti o rialzi giornalieri molto accentuati, però una cosa ci ha sempre accompagnato all’interno del College Investment Club: la
tranquillità di non rincorrere il mercato finanziario ma viverlo in maniera distaccata.
La prima regola per fare profitti è proprio questa, avere un’idea ma non esserne schiavi.
Costruire situazioni e occasioni da poter modificare la propria posizione in maniera rapida, senza vincoli di alcuna
sorta avendo cosi sempre il controllo dei propri soldi e capitali investiti.
Vediamo questa operazione chiusa sul titolo Apple, con un profitto di 1178$ a fronte di un margine di 1650$ quindi con un ritorno dell’operazione del 71%.

Partiti con un piano di lateralità, raggiunto un estremo si è regolata la figura del payoff in maniera da rappresentare una copertura del portafoglio e allo stesso tempo una visione macro inflazionistica.
Il risultato è in poco più di 30 gg un utile del 70% sul margine, oltre a fornire un’ottima diversificazione del portafoglio.
Questo è l’esempio di quanto si guadagna con il trading utilizzando un’operazione multi gamba su titoli azionari con opzioni.
Ma non è il solo caso che vediamo in questi giorni, sono giunti risultati interessanti visto il rapporto tempo e operatività con il metodo Rendite Low Budget.
Tutte questo per confermare che la diversificazione è possibile guadagnare col trading e ottenere risultati veramente interessanti, a patto di imparare e seguire in maniera attenta le procedure e le dinamiche
che il mercato finanziario presenta mese dopo mese