Vuoi fare trading?
Ma hai paura di perdere soldi...
Tutti vogliono far soldi senza far niente e quando si mettono a fare trading vengono illusi dall’idea di guadagnare in modo passivo: “Faccio un’operazione al mese e vivo di rendita“. Non è proprio così…
Per prima cosa fare il trader è una professione che ti può dare soddisfazione economica solo se acquisisci almeno delle competenze minime, quindi serve studiare per capire le regole del mercato.
Seconda cosa, fare soldi nel trading non è come lo stipendio fisso. Non hai la certezza di una ricorrenza stabile mensile. I prezzi vanno su e giù. Di conseguenza ci possono essere mesi dove guadagni tanto e altri dove perdi.
Ed è qui che tutti si demoralizzano e mollano. Perché non sanno gestire le perdite.
La paura più frequente di ogni investitore alle prime armi è quella di perdere soldi. Non vogliamo che tu continui a dirti: “E se va male? E se azzero il mio conto? E se commetto un errore? E se arriva la crisi?“
La perdita fa parte del gioco del trading e va gestita. É di fondamentale importanza conoscere le strategie di difesa per tenere sotto controllo il rischio ed ottimizzare i profitti. Devi sapere che il mercato è imprevedibile e nessuno ha una sfera magica a disposizione. Anche quando pensi di avere tutte le probabilità a tuo favore e di prevedete le mosse del mercato, qualcosa può andare storto.
Ma non a te!
Vogliamo condividere con te alcuni nostri segreti. Usiamo le opzioni nel nostro piano di trading da oltre 15 anni ed è uno degli strumenti che ha dato maggiori soddisfazioni ai nostri studenti.