Non è il risultato di una trimestrale, che cambia la strategia di trading.

Maggio 2020, gli azionisti della Berkshire Hathaway attaccano Warren Buffet perché ha una visione obsoleta del mercato e dell’economia e rivendicano risultati maggiori e un netto cambio di strategia di trading e gestione.

Bene, sembra passata un’eternità, ma nel secondo trimestre mantenendo fede alle sue conoscenze e azioni strategiche il profitto nella seconda trimestrale praticamente si vede quasi raddoppiato(+87%). Ora nessuno chiede un cambio di strategia, tutti a salire sul carro del vincitore.

Questo è quello che succede SEMPRE, soprattutto tra i trader e investitori che non hanno un piano, cercano cercano e cercano sempre di cambiare per ottenere sempre il meglio andando da un metodo ad un altro.

Una strategia, o meglio dire un protocollo operativo, deve essere mantenuto e non interpretato. Deve possedere delle caratteristiche strettamente oggettive e non interpretabile; spesso amiamo dire nei nostri webinar che tutto quello insegnabile a una macchina è replicabile, nei limiti, dal trader o investitore. La macchina con codice statico segue un’insieme di procedure, esattamente come si comportano gli investitori o trader dei nostri percorsi. Protocolli replicabili dove il controllo statistico di lungo periodo genera profitti.

Presto ne discuteremo in un nostro webinar tematico sull’operatività, il giorno 27 agosto ore 19:00. Puoi iscriverti utilizzando questo collegamento.

investimento a Manhattan
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli correlati

Investimenti e Varianza
Finanza personale

Investimenti e Varianza

Cosa significa il termine Varianza e che correlazione può esserci con i nostri investimenti? Nella teoria della probabilità e nella statistica, analizziamole.

Scopri articolo
train4trade logo orrizzontale

Una chiacchierata di 30 minuti in cui:

Valuteremo tutto quello che riguarda il tuo attuale progetto di trading. Inoltre tutte le azioni per raggiungere i tuoi obbiettivi.
Potrai valutare i nostri percorsi e sopratutto quale e se fa per te. Potremmo rispondere a tutte le domande che spesso si hanno: tempo da riservare al trading, rischi e gestione dello stesso, obbiettivi reali di profitto che potresti raggiungere dati dai numeri statistici di tutte le nostre strategie almeno negli ultimi 5 anni.
Inoltre Broker,strumenti,software che utilizziamo, hardware informatici utili a raggiungere gli obbiettivi.

Le ultime news