Non è il risultato di una trimestrale, che cambia la strategia di trading.

Maggio 2020, gli azionisti della Berkshire Hathaway attaccano Warren Buffet perché ha una visione obsoleta del mercato e dell’economia e rivendicano risultati maggiori e un netto cambio di strategia di trading e gestione.

Bene, sembra passata un’eternità, ma nel secondo trimestre mantenendo fede alle sue conoscenze e azioni strategiche il profitto nella seconda trimestrale praticamente si vede quasi raddoppiato(+87%). Ora nessuno chiede un cambio di strategia, tutti a salire sul carro del vincitore.

Questo è quello che succede SEMPRE, soprattutto tra i trader e investitori che non hanno un piano, cercano cercano e cercano sempre di cambiare per ottenere sempre il meglio andando da un metodo ad un altro.

Una strategia, o meglio dire un protocollo operativo, deve essere mantenuto e non interpretato. Deve possedere delle caratteristiche strettamente oggettive e non interpretabile; spesso amiamo dire nei nostri webinar che tutto quello insegnabile a una macchina è replicabile, nei limiti, dal trader o investitore. La macchina con codice statico segue un’insieme di procedure, esattamente come si comportano gli investitori o trader dei nostri percorsi. Protocolli replicabili dove il controllo statistico di lungo periodo genera profitti.

Presto ne discuteremo in un nostro webinar tematico sull’operatività, il giorno 27 agosto ore 19:00. Puoi iscriverti utilizzando questo collegamento.

investimento a Manhattan
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli correlati

codici genetici programmazione
Operatività

IL TRADING AUTOMATICO in pillole

Il “trading automatico” o “trading algoritmico”, consiste nell’uso di algoritmi informatici di vario tipo (machine learning, genetici, indicators based, Pattern ecc..) per inserire ordini di trading.

Scopri articolo
train4trade logo orrizzontale

Una chiacchierata di 30 minuti in cui:

Valuteremo tutto quello che riguarda il tuo attuale progetto di trading. Inoltre tutte le azioni per raggiungere i tuoi obbiettivi.
Potrai valutare i nostri percorsi e sopratutto quale e se fa per te. Potremmo rispondere a tutte le domande che spesso si hanno: tempo da riservare al trading, rischi e gestione dello stesso, obbiettivi reali di profitto che potresti raggiungere dati dai numeri statistici di tutte le nostre strategie almeno negli ultimi 5 anni.
Inoltre Broker,strumenti,software che utilizziamo, hardware informatici utili a raggiungere gli obbiettivi.

Le ultime news