Focus sull’investimento: Catene di vendita abbandonano Manhattan “Troppo cara”.

Brand, immagine e conoscenza marchio sono sempre stati una parte di focus importante per ogni investitore che volesse acquistare titoli azionari. L’investimento nell’era Covid non cambia la situazione.

Esaminiamo la situazione limite di una delle zone di New York, Manhattan, più rappresentativa in assoluto del glamour, dove si contava un afflusso di turisti abbondante e continuo in tutte le stagioni. Ora con uffici chiusi e smart working che continua a far da padrone per la maggior parte dei servizi tutte queste peculiarità sono svanite.

Catene di vendita al dettaglio di calibro importantissimo come Victoria’s Secret hanno preferito tener chiuso il punto vendita e non hanno pagato l’affitto mensile di oltre 930000$. Ristoranti e la ristorazione in generale hanno visto mantenere gli affitti altissimi che erano parametrati a volumi di persone elevati di passaggio con una situazione attuale di calo affluenze anche del 85%.

Detto questo può ancora aver un valore la visibilità del marchio con dei costi così elevati? C’è un ritorno dell’investimento?

Questo è un aspetto fondamentale importante quando si valuta un’azienda e il proprio business. Conseguenza di questa situazione analizzata, per esempio sono state ruotare il portafoglio e realizzare le ottime operazioni intraprese investendo su aziende come Zoom o JD che fanno di assistenza remota e commercio on line la loro forza. I numeri hanno sempre ragione, e i risultati sono la logica conseguenza.

Analizzando le variabili si può mantenere il controllo della propria operatività mirata e bilanciata. Cambiano le situazioni, ma investire nella maniera corretta è alla base di profitti di breve, medio e lungo periodo.

tecniche trading
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Articoli correlati

Investimenti e Varianza
Finanza personale

Investimenti e Varianza

Cosa significa il termine Varianza e che correlazione può esserci con i nostri investimenti? Nella teoria della probabilità e nella statistica, analizziamole.

Scopri articolo
train4trade logo orrizzontale

Una chiacchierata di 30 minuti in cui:

Valuteremo tutto quello che riguarda il tuo attuale progetto di trading. Inoltre tutte le azioni per raggiungere i tuoi obbiettivi.
Potrai valutare i nostri percorsi e sopratutto quale e se fa per te. Potremmo rispondere a tutte le domande che spesso si hanno: tempo da riservare al trading, rischi e gestione dello stesso, obbiettivi reali di profitto che potresti raggiungere dati dai numeri statistici di tutte le nostre strategie almeno negli ultimi 5 anni.
Inoltre Broker,strumenti,software che utilizziamo, hardware informatici utili a raggiungere gli obbiettivi.

Le ultime news