FAQ

No! 

I nostri percorsi sono stati studiati per seguirti passo a passo in base alle tue conoscenze: saremo noi a consigliarti il profilo più adeguato alle tue competenze. Tramite i protocolli ti daremo le basi e con i software gli strumenti per poter operare nel modo più corretto possibile.

E se fosse il tuo primo approccio nel mondo del Trading?

Quale sarebbe il problema? I pittori non eseguono delle opere spettacolari da “tele bianche“? Farti apprendere il nostro mondo e vedere poi i tuoi risultati, è la parte più gratificante del nostro lavoro.

I nostri corsisti NON sono dei numeri che si iscrivono ad un percorso formativo MA sono delle PERSONE che vogliono apprendere, perfezionare, migliorare (…o il verbo in inglese che più ci piace è ” to Improve“).

E dov’è il problema? Il tempo non è galantomo?

I nostri percorsi sono studiati anche per aiutarti in questo senso.

La teoria, ovvero i protocolli, sono delle video lezioni registrate sempre disponibili sul portale; invece i live sono sempre disponibili il giorno seguente all’interno dell’Area Riservata del portale.

Qualora aggiungeremo nuovi contenuti utili sarai sempre informato tramite mail e potrai rivedere la puntata appena ne avrai la possibilità.

Inoltre sotto ogni lezione è possibile lasciare un commento a disposizione di tutti gli studenti: anche perchè, come diciamo sempre, la domanda più stupida è quella che non viene fatta!

Principalmente sono tre le sezioni che copriamo:

  • i protocolli: sono le basi del nostro Trading. Sono video lezioni registrate divise in step di apprendimento. Al termine della sezione è possibile prenotare una lezione gratuita con i Nostri Trader per poter verificare se e in che modo sono state apprese le informazioni;
  • Le live: sono il cuore pulsante dei nostri corsi. Sono veri e propri incontri Live attraverso la piattaforma GoToWebinar. Sono dei veri e propri casi pratici: ovvero vengono analizzate le situazioni del mercato attraverso i nostri Trader;
  • i software di supporto. Abbiamo pensato di affiancare ai nostri percorsi di studio degli strumenti che potessero aiutare i nostri studenti a comprendere ancora meglio le strategie e come meglio entrare nel mercato. I diversi corsi hanno tutti dei software di appoggio. Vengono utilizzati sia da noi sia dagli studenti: eventuali upgrade verranno sempre resi disponibili il prima possibile.

Certamente! Il confronto tra i diversi studenti della community è fondamentale.

Solo tramite il confronto e lo scambiarsi opinioni si può crescere veramente. Inoltre uno dei nostri obiettivi è creare un gruppo di lavoro collaborativo e unito.

Per tale motivo abbiamo messo a disposizione degli studenti, all’interno dell’Area Riservata, la sezione Forum dove ogni studente può interagire con gli altri. Risulta essere uno strumento fondamentale di crescita personale e di crescita del gruppo di lavoro.

Altro strumento che abbiamo messo a disposizione di interazione è il poter commentare le diverse lezioni didattiche. Anche questo strumento lo troviamo altamente utile: chi non avesse avuto tempo di partecipare alla lezione live, può interagire quando ne ha la possibilità e fare tutte le domande inerenti l’argomento. Anche in questo caso il commento sarà visibile da parte di tutti gli studenti.

Dipende…

Ognuno di noi ha una diversa propensione al rischio e dipende anche dal livello di competenze che si hanno.

E’ come chiedere ad un podista amatoriale di fare la maratona di New York…sicuramente se è abituato a fare corse di 12/20 km sarà difficile (ma non impossibile!!!) che possa finire, nei tempi imposti dalla gara, la Maratona. Ma nonostante ciò può comunque sempre partecipare alla maratona magari scegliendo un percorso più in linea con le sue abilità e il suo stato di salute.

La stessa cosa si ha per le operazioni nel mondo del Trading. Il nostro consiglio è di iniziare sempre e solo con un conto in demo. Questo conto servirà per testare le vostre competenze ma anche il vostro “sangue freddo“. Potete anche provare a dilettarvi mettendo il capitale iniziale che più si addice alle vostre propensioni.

Una volta che vi sentirete sicuri è possibile passare alla versione in reale in cui saprete già con che capitale poter iniziare e con quale modalità entrare nel mercato.

Attestati? Nel nostro settore nessuno è ente certificatore e di conseguenza nessun attestato ha valenza.

Possiamo confermare le competenze o scrivere delle lettere di referenza nel caso queste servissero per aiutarti in un percorso lavorativo.

Ribadiamo qui il concetto che per noi sono corsi annuali in cui è possibile accedere in qualsiasi momento dell’anno. Non creiamo classi perchè in qualsiasi momento è possibile accedere al materiale didattico e iniziare il percorso formativo.

Nonostante ciò il nostro approccio è di accettare un numero limitato di persone al mese per seguirle al meglio, ma i livelli di partenza possono essere diversi: ecco perchè gli studenti non faranno mai parti di classi ma di gruppi di studio omogenei per competenze.

Il percorso formativo Entry Level è studiato per chi è alle prime armi con il mondo del Trading o anche per chi ha già seguito dei corsi ma le proprie competenze non sono ancora totalmente consolidate.

In questo percorso i protocolli sono relativi alle valute e agli spread che sono i primi due strumenti che vengono studiati quando si vuole approdare nel mondo del Trading.

I live che facciamo il mercoledì con il percorso Top Level invece considerano anche i protocolli delle azioni e delle opzioni che sono concetti più evoluti. 

Per tale motivo partecipare ai Live del mercoledì creerebbe solo confusione e verrebbero analizzati strutture del mercato troppo complesse.

Una volta consolidato il percorso Entry Level è possibile partecipare allo step successivo: siamo sicuri che con costanza e buona volontà potrai accedere al percorso successivo in poco tempo.

I nostri corsi sono di durata ANNUALE e questa è una scelta che abbiamo visto porta gli studenti ad avere una maggiore consapevolezza e sicurezza per operare nel mondo del Trading.

Crediamo fortemente che non si possa apprendere una modalità di lavoro in 3/4 mesi. 

Il mondo del Trading è una vera e propria disciplina…allora perchè se la scuola, dalle elementari all’università dura un anno, noi dovremmo concentrare tutto in pochi mesi? 

Per esperienza abbiamo visto che corsi compatti di un paio di mesi generano solo confusione e frustrazione: vengono magari fornite inizialmente molte informazioni senza lasciare tempo allo studente di farle proprie. Questo comporta che, una volta terminato il periodo di 3/4 mesi, lo studente si senta “obbligato” a rinnovare il contratto in quanto non si senta ancora sicuro di operare in modo autonomo. Il seguente modo di operare è contrario al nostro metodo: noi vogliamo che gli studenti APPRENDANO e non vedano i nostri corsi solo come una spesa necessaria e obbligatoria!

I nostri corsi danno la possibilità di arrotondare e di migliorare il proprio stile di vita. Seguendo i protocolli, le live e utilizzando correttamente i software avrai modo di imparare divertendoti: per quanto tempo si potrebbe fare un secondo lavoro solo per dovere e non anche per piacere? Questo è un altro obiettivo che ci proponiamo: impara divertendoti!!!

Inoltre, avendo tutte le registrazione puoi decidere tu i tuoi tempi in modo da non interferire con gli impegni di ogni giorno.

E se mi piace talmente tanto da considerarlo il mio primo lavoro?

In questo caso faresti la nostra stessa scelta di vita. A noi piace studiare il mercato e crediamo che solo attraverso i numeri si possano ottenere risultati credibili e replicabili.

Non escludiamo, pertanto, che se hai buona volontà e spirito di iniziativa tu possa entrare attivamente nel team Train 4 Trade non più come studente ma proprio come insegnante. Sicuramente questo è il più grande successo in primis per te ma anche per noi: e magari, potresti essere tu il caso in cui lo studente supera il maestro

Anche per noi docenti, la crescita continua ogni giorno. Infatti la nostra massima propensione è la collaborazione con figure istituzionali. 

Questo per dirti che se sei alla ricerca di un secondo lavoro o di una crescita personale continua, beh…qui le possibilità non mancano…

Siamo convinti che tra studente e formatore s’instauri nel tempo un rapporto di fiducia. All’inizio, ne siamo consapevoli, questo fattore non c’è e solo facendoti parlare con noi è possibile che s’instauri questo legame.

Inoltre all’interno della Pre-Academy abbiamo inserito delle interviste fatte ai nostri corsisti a distanza di ben 2 anni. Perchè a distanza di 2 anni? Perchè spesso le interviste vengono richieste durante il corso appena comprato senza aver uno storico personale delle metodologie. Riteniamo che solo dopo diverso tempo di utilizzo REALE delle metodologie si abbia una visione concreta e non sull’onda dell’entusiasmo.

Inoltre mostriamo anche i risultati reali della nostra Community che ci vengono mandati direttamente dai nostri studenti.

Abbiamo pensato anche al canale Facebook che può esserti di supporto: li potrai confrontarti con gli altri studenti e vedere direttamente i risultati che loro pubblicano.

Il nostro approccio è quello di creare/cucire l’abito più adeguato alle tue capacità: in base alla tua propensione al rischio, o al tuo capitale, o alla tua formazione cerchiamo di aiutarti per definire al meglio la strategia che puoi utilizzare.

Sono due approcci differenti e come in ogni metodo ci sono pro e contro.

Sono due ottimi prodotti ma in entrambi dipende sempre dalla propria propensione al rischio e dalle proprie conoscenze.

Infatti proponiamo i due prodotti non come esclusivi ma complementari.

E’ come chiedere ad un pilota se è meglio il cambio manuale o quello automatico: in entrambi i casi troverà dei pro e dei contro che sono dettati dalla modalità guida e dalle performance che si vogliono ottenere.

Inoltre all’interno della Pre-Academy abbiamo inserito delle interviste fatte ai nostri corsisti a distanza di ben 2 anni. Perchè a distanza di 2 anni? Perchè spesso le interviste vengono richieste durante il corso appena comprato senza aver uno storico personale delle metodologie. Riteniamo che solo dopo diverso tempo di utilizzo REALE delle metodologie si abbia una visione concreta e non sull’onda dell’entusiasmo.

Inoltre mostriamo anche i risultati reali della nostra Community che ci vengono mandati direttamente dai nostri studenti.

Abbiamo pensato anche al canale Facebook che può esserti di supporto: li potrai confrontarti con gli altri studenti e vedere direttamente i risultati che loro pubblicano.

Il nostro approccio è quello di creare/cucire l’abito più adeguato alle tue capacità: in base alla tua propensione al rischio, o al tuo capitale, o alla tua formazione cerchiamo di aiutarti per definire al meglio la strategia che puoi utilizzare.

Le ultime news