
Mediatek. Non di solo Apple, Samsung e Snapdragon…
Credo che sia inutile dire che il mercato dei chip legati agli smartphone è tablet ha trainato il mercato dei
“E quando penso sia finita è proprio allora che comincia la salita.
Che fantastica storia è la vita.”
Antonello Venditti
Partendo da questa bellissima canzone, possiamo dedicare 2 minuti a rivederla nella vita di tutti i giorni ma nel campo finanziario, specialmente guardando l’inflazione.
Questo “problema” che erode i nostri capitali fermi, infatti letteralmente viene definito il fenomeno di aumento dei prezzi di acquisto dei prodotti e servizi in un arco di tempo definito.
Spieghiamolo meglio con un esempio pratico:
—-> prendiamo il prezzo di una borsa nel 2018 di 200€
—-> la STESSA borsa nell’anno 2019 ha un prezzo di 220€
Andando a confrontare questi due valori vedremmo che per ottenere lo stesso bene abbiamo avuto un aumento di prezzo del 10% da un anno all’altro.
Costruendo quindi un paniere di beni e servizi si può valutare se il potere d’acquisto totale è aumentato o diminuito di anno in anno.
Quindi oltre ad avere un parametro molto importante per valutare il nostro capitale e difenderlo, possiamo anche valutare il perché questi prezzi variano negli anni.
Principalmente sono 3 i fattori:
– Prezzi di produzione dei beni sono aumentati (ad esempio una società che opera nelle materie prime, ha avuto aumento dei costi di produzione e vuole tenere inalterato il margine di guadagno aumenta il prezzo finale)
– Aumento della domanda da parte dei consumatori, vecchia ma sempre attuale la regola della domanda-offerta/abbondanza-scarsità.
– Valutazioni delle banche centrali che fanno variare i tassi d’interesse sulla valuta.
Importante quindi per fare un’analisi prospettica importante è tenere sotto controllo questi aspetti che possono darci una visione più completa di quello che sta accadendo intorno a noi e poter sviluppare occasioni specifiche d’investimento speculative o manovre ragionate e coscienti a difesa del patrimonio personale o famigliare.
– Simone Megetto –
Credo che sia inutile dire che il mercato dei chip legati agli smartphone è tablet ha trainato il mercato dei
C’è un nuovo mercato alle porte che sta per esplodere, e le prime avvisaglie si vedono di già. E’ il fitness virtuale. Scopriamo le aziende che potrebbero far profitti.
Siamo all’alba si un evento definito da molti “epocale”. Sappiamo infatti quanto la velocità dei consegna dei pacchi (insieme al
Valuteremo tutto quello che riguarda il tuo attuale progetto di trading. Inoltre tutte le azioni per raggiungere i tuoi obbiettivi.
Potrai valutare i nostri percorsi e sopratutto quale e se fa per te. Potremmo rispondere a tutte le domande che spesso si hanno: tempo da riservare al trading, rischi e gestione dello stesso, obbiettivi reali di profitto che potresti raggiungere dati dai numeri statistici di tutte le nostre strategie almeno negli ultimi 5 anni.
Inoltre Broker,strumenti,software che utilizziamo, hardware informatici utili a raggiungere gli obbiettivi.