Come guadagnare denaro? Fai attenzione a queste 3 cose!

come guadagnare soldi

Come guadagnare denaro?

In un periodo come quello attuale, dove è sempre più pressante la ricerca di soldi per contrastare l’inflazione, alcuni errori da evitare e regole da applicare sono fondamentali.

Spesso si da importanza alla ricerca del miglior investimento al mondo, quello che non può fallire. Questa ricerca del famoso santo graal spesso si traduce in operazioni molto più avventate di quello che si pensa con risultati dei più disparati.

Inoltre l’altro grande fattore di errore è la strategia che non può sbagliare, dove si tende a dar beneficio dei risultati che portano soldi e non valutare con equilibrio le situazioni di perdita di denaro.

Al contrario l’investitore o trader dovrebbe sempre tenere a mente 3 regole fondamentali per comprendere come guadagnare denaro:

  • asset allocation

  • il rapporto con il capitale totale a disposizione

  • storicità personale

Questi sono solo alcuni aspetti che un bravo trader o investitore dovrebbe fare, ma sono tra i più importanti.

Non è il mezzo importante per ottenere soldi, ma guadagnare denaro nel proprio portafoglio.

Il focus si deve spostare nell’ottenimento di reddito dal totale investimenti e non nella singola operazione.

Un esempio lo abbiamo da qui, il rendimento di uno conto reale di uno studente dell’Academy aggiornato a qualche giorno fa, dove si valuta il portafoglio generale di rendimento e non una singola operazione vetrina!

 

come guadagnare soldi

Un rendimento di oltre il +23% in un periodo dove il mercato americano ha fatto da inizio anno un -15%.

Questo e molti altri saranno esempi e tematiche che tratteremo all’interno del Master in Opzioni e sopratutto del College Investment Club dove analizziamo in tempo reale operazioni e correzioni su tutto il portafoglio e operazioni condivise.