Apple Glass… nuovo mercato in vista?

C’è chi dice che gli Apple Glass rivoluzioneranno l’industria VR/AR, cioè realtà virtuale e realtà aumentata. Mentre sicuramente la realtà virtuale è sicuramente conosciuta, quella aumentata lo è di meno. 

Riporto come la definisce wikipedia:

“Per realtà aumentata (abbreviato RA o AR dall’inglese augmented reality), o realtà mediata dall’elaboratore, si intende l’arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi.[1]

Il cruscotto dell’automobile, l’esplorazione della città puntando lo smartphone o la chirurgia robotica a distanza sono tutti esempi di realtà aumentata. “

Pare infatti che la fase di progettazione degli Apple Glass è finalmente entrata nel vivo ed è lecito aspettarsi che un prototipo degli occhiali possa essere pronto già a fine anno. Tutto il 2023 verrà quindi usato per affinare e migliorare il prodotto, prima che possa raggiungere la produzione di massa a 2024 inoltrato.

Jeff Pu, di Haitong Intl Tech Research, ha pure diffuso qualche dettaglio tecnico, facendo sapere che gli Apple Glass adotteranno la tecnologia a guida d’onda e che Corning e Hoya stanno già valutando i primi campioni del vetro che verrà adottato sul device. 

E’ noto che quando Apple entra in un mercato lo fa per restarci, per poi perfezionarlo e sfruttarlo al massimo, cosa che gli riesce decisamente bene a differenza di altre aziende tipo Google dove i mercati vengono “testati” con prodotti poco più che prototipi (Google+, Google Glass e tanti altri), se questi non cominciano a funzionare, il mercato viene abbandonato.

 Ma la mela morsicata non si muove decisamente in questo modo, quando decide di fare qualcosa, ci vuole guadagnare sopra, e tanto…

Possiamo quindi concludere che se Apple ha deciso che il meracto ar/vr è pronto per essere sfruttato, probabilmente lo sarà.

 Questa e altre tematiche affronteremo nell’appuntamento speciale aperto a tutti il giorno 3 settembre 2022 ore 10:00

Trader e investitori professionisti Condivideranno esperienze metodologie in Azioni, Opzioni, Spread Trading e Forex.
La tua libertà finanziaria è a portata di mano